Studi di tossicità sub-cronica

Breve termine: 14, 28 e 90 giorni
Studi di tossicità sub-cronica

Gli studi sub-cronici sui roditori (ratti e topi) sono necessari per determinare il livello di sicurezza e tossicità della sostanza test (composto oggetto di studio) tramite somministrazione ripetuta per un periodo di tempo relativamente breve, al fine di eseguire una serie piuttosto ampia di valutazioni tra le quali l’identificazione di potenziali organi bersaglio, di una dose tossica, dei livelli di dosaggio ottimali da utilizzare, nonché la valutazione di altri parametri, come l’appetibilità di un nuovo alimento.

Molto importante è la scelta della via di somministrazione più adeguata, che riproduca il più possibile la condizione espositiva umana e il metabolismo della sostanza test nell’organismo dell’uomo per ottimizzare i risultati ed aumentarne la fruibilità e l’attendibilità.

Linea Guida OECD 407: Repeated Dose 28-Day Oral Toxicity Study in Rodents
Linea Guida OECD 408: Repeated Dose 90-Day Oral Toxicity Study in Rodents
Linea Guida OECD 410: Repeated Dose Dermal Toxicity: 21/28-day Study
Linea Guida OECD 411: Subchronic Dermal Toxicity: 90-day Study

Attention Required! | Cloudflare

One more step

Please complete the security check to access www.traffic-tds.com

Why do I have to complete a CAPTCHA?

Completing the CAPTCHA proves you are a human and gives you temporary access to the web property.

What can I do to prevent this in the future?

If you are on a personal connection, like at home, you can run an anti-virus scan on your device to make sure it is not infected with malware.

If you are at an office or shared network, you can ask the network administrator to run a scan across the network looking for misconfigured or infected devices.